Batterie trazione leggera

//Batterie trazione leggera
Batterie trazione leggera 2018-03-10T08:31:14+00:00

Project Description

Batterie Trazione Leggera

BLUEYES TRACTION propone un’ampia gamma di batterie monoblocco specifiche per la trazione leggera, realizzate secondo i criteri di costruzione degli accumulatori per la trazione ad elevata potenza. Le piastre positive in Piombo delle nostre batterie possono essere piane(BLUEYES FLAT TRACTION) o tubolari (BLUEYES TUBE TRACTION); a questi modelli, si aggiungono le piastre piane immerse in elettrolita gelatinoso (BLUEYES GEL TRACTION).

La linea FLAT TRACTION è idonea agli usi frequenti, ma con assorbimenti contenuti; le sue placche positive sono di forma piana ed a griglia spalmata, ad elevata efficienza.

La linea TUBE TRACTION, grazie alla piastra positiva di forma tubolare, riesce a sopportare scariche molto profonde e consente di ottenere un elevato numero di cicli, anche negli impieghi particolarmente gravosi. Le piastre in Piombo, piane o tubolari, sono realizzate con sofisticati processi produttivi che ne conferiscono efficienza, robustezza e affidabilità nel tempo. Le batterie al Piombo per trazione leggera, chiamate anche batterie a scarica profonda, sono studiate per garantire una corrente costante e durevole nel tempo ai macchinari elettrici. Queste batterie possono essere caricate e scaricate fino a tre volte in più rispetto ai prodotti stazionari e di avviamento, caratteristica che si traduce in una maggiore durata di vita e massimo rendimento della batteria stessa. Le batterie cicliche, realizzate con elettrodi spessi e compatti, non sono in grado di erogare forti correnti come le batterie di avviamento ma possono realizzare numerosi cicli di scarica/carica (le batterie a piastra piana e Gel raggiungono circa 500 cicli, mentre le tubolari arrivano a circa 1200 cicli) raggiungendo una profondità di circa l’80% della propria capacità nominale. Tali batterie sono costruite con monoblocchi in polipropilene, materiale che favorisce una maggiore resistenza alla corrosione e, dunque, una maggiore durata di vita della batteria stessa. Nelle batterie a piastra piana o tubolari la densità della soluzione acido-acqua (elettrolito), combinata con la particolare composizione della materia attiva, consente un corretto scambio ionico che conferisce alla batteria un maggiore accumulo di energia e prestazioni durevoli nel tempo.

La particolarità della linea GEL TRACTION è quella di essere assolutamente ermetica, disponendo di un elettrolita non più in forma liquida ma in forma gellificata, quindi solida; è quindi impossibile che rilascino acido anche se l’involucro della batteria dovesse rompersi o capovolgersi. Lo svantaggio delle batterie al GEL è che devono essere caricate con correnti e tensioni più basse rispetto alle altre batterie; diversamente, all’interno dell’elettrolita gellificato potrebbero formarsi alcune bolle di gas in grado di danneggiare le batterie irreversibilmente. Si sconsiglia quindi di caricarle con caricabatterie rapidi ed economici poiché potrebbero provocare un rapido degrado di tale tipologia di batteria.

GI-CAR ha deciso di promuovere anche le TROJAN BATTERIES (Deep Cycle) poiché, rispetto a tutte le equivalenti batterie a piastra piana, possiedono fattori di ricarica decisamente inferiori ed hanno ridotti consumi di acqua.Producono, inoltre, una elevata quantità di energia, sopportando meglio (rispetto alle batterie a piastra tubolare) elevate correnti di scarica. Le batterie TROJAN non sono performanti in quanto a cicli di vita ma, essendo delle batterie a piastra piana, possiedono le migliori prestazioni negli utilizzi poco intensivi e con scariche poco profonde (come per la maggior parte dei Golf Car o delle Piattaforme Aeree che rimangono fermi per lunghi periodi di tempo).La batteria a piastra piana ha quindi meno cicli di vita (500) ma è consigliata negli utilizzi poco intensivi poiché evita la solfatazione. Se, diversamente, il veicolo elettrico ha un utilizzo intensivo e sistematico, allora risulta più conveniente l’applicazione di una batteria ciclica a piastra positiva tubolare. Le batterie a piastra tubolare sono più performanti in quanto a cicli di vita (1.200) rispetto alle batterie a piastra piana ma possono essere soggette a solfatazione se non utilizzate in modo corretto, con scariche profonde (fino all’80% della capacità nominale) e continue.

  Spedizioni in tutta Italia. Servizio di assistenza tecnica a domicilio in tutta l’Emilia Romagna

Batterie per trazione leggera Blueyes – Piastra positiva piana

Batterie per trazione leggera Blueyes – Piastra positiva tubolare

Batterie per trazione leggera Blueyes – Gel a Piastra positiva piana

Trojan Batteries Deep Cycle – Acido Libero – Piastra Positiva Piana

Batterie Blueyes Deep Cycle – Acido libero – Piastra Positiva Piana

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.